Xiaomi Mi Fit 3.0, buona ma non perfetta, recensione Italiano

Mi Fit 3.0 ( 3.0.1 )  è la nuova versione della omonima App, Xiaomi continua a puntare veramente forte sugli indossabili. Basta vedere i vari Amazfit e l’ultimo arrivato, Amazfit Bip.

Xiaomi punta tantissimo sugli indossabili

Mi Fit 3.0 non è una vera rivoluzione, ma semplicemente una buona rinfrescata allo stile e colori, qualche aggiunta, ma manca ancora per essere apprezzata al 100%, almeno dal sottoscritto.

Nella Home possiamo trovare veramente tutto quello che ci serve, dall’alto i passi, distanza e calorie bruciate giornaliere. Scorrendo in basso le ore di sonno della notte passata, ultima attività realizzata, frequenza cardiaca, storico del peso ed obbiettivi raggiunti.

Mi Fit 3.0 un piccolo passo avanti

Basta cliccare sulla voce che a noi interessa e da qui possiamo vedere tanti dati molto interessanti.

Statistiche giornaliere, settimanali, annuali dei passi effettuati, distanza, calorie bruciate, qualità del sonno, storico del peso corporeo ed obbiettivi raggiunti.

Ma la vera novità è che finalmente sono state aggiunte diverse attività sportive, adesso oltre alla classica camminata abbiamo anche corsa all’aperto, Tapis roulant e ciclismo all’aperto. Tutti molto accurati e dettagliati, e se abbiamo con noi lo smartphone, basta attivare il GPS e ci darà anche la nostra posizione.

E’ rimasto purtroppo il limite delle 5 App per le notifiche, ancora non è possibile visualizzare il numero di chi ci chiama.

Certo è che con solo 19€ su GearBest, non possiamo pretendere le stesse prestazioni dei vari AW 2.0, Garmin, Apple Watch o gli stessi Amazfit Pace ed il nuovo Amazfit Bip.

Xiaomi, stiamo aspettando la Mi Band 3, non deluderci.

Purtroppo con questo aggiornamento ancora non è possibile rilevare le fasi di sonno che non siano realizzate in orari classici. Per spiegare meglio, per me che lavoro a turni notturni e dormo di mattina, non vengono registrate le fasi di sonno, vedere video per capire meglio. Questo è un vero peccato.

Però alla fine mi permetto ancora di consigliarlo a chi non ha particolari esigenze sportive, ma vuole tenere sotto controllo la sua giornata.

Stay Smart

Simone


Segui il mio canale YouTube

Coupon e sconti Facebook

Coupon e sconti Telegram

Seguimi su Facebook

Seguimi su Twitter

Sono anche su Instagram

 

 

Precedente Xiaomi Amazfit Bip ( Youth Edtion ) il nuovo re degli smartwatch? Successivo JJRC H36, il drone per tutte le tasche, recensione